Il centrocampista statunitense Christian Pulisic lascia il Chelsea per il Milan, siglando un contratto fino al 2027.
L’AC Milan è entusiasta di annunciare l’acquisto definitivo delle prestazioni sportive di Christian Mate Pulisic, fino a questo momento indiscusso protagonista del Chelsea FC. Il fulminante centrocampista statunitense ha firmato un contratto con la squadra rossonera che lo vedrà in campo fino al 30 giugno 2027. L’accordo prevede inoltre un diritto di opzione per il club, che potrebbe decidere di prolungare il contratto fino al 30 giugno 2028.
Pulisic, nato il 18 settembre 1998 a Hershey, Pennsylvania, ha percorso una strada lunga e ricca di successi. La sua carriera calcistica ha inizio nei Settori Giovanili americani, per poi spiccare il volo verso l’Europa nel 2015, raggiungendo le fila del Borussia Dortmund. Qui, il suo talento ha iniziato a risplendere: ha debuttato in Prima Squadra nel gennaio 2016, collezionando 127 presenze e 19 reti e contribuendo alla vittoria di una Coppa di Germania.
Una nuova storia da scrivere
La sua avventura al Chelsea inizia nel gennaio 2020. In terra inglese, Pulisic ha continuato a brillare, mettendo a segno 26 gol in 145 presenze e contribuendo alla conquista di titoli prestigiosi: una Champions League, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club.
L’eccellente performance di Pulisic si estende anche alla Nazionale degli USA, con la quale ha raggiunto 60 presenze e 25 gol, contribuendo alla vittoria di due CONCACAF Nations League.
Ora, con la maglia numero 11 del Milan sulle spalle, Pulisic è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua brillante carriera. L’entusiasmo è alle stelle, e l’aspettativa è che il calciatore americano possa portare la sua grinta e il suo talento a rinfocolare il palcoscenico rossonero. Benvenuto a casa, Pulisic! Termina così il comunicato dal sito ufficiale rossonero.